Visitors

lunedì 18 giugno 2012

il Destino che mi fece incontrare quei Mr

FALLIMENTO! Devo gridare al fallimento! Non ho smesso di fumare... ho fallito! Anzi non solo non ho smesso di fumare ma mi sono accerchiata di sfiga riguardante il fumo che mi porta allo spreco più immane di ogni qual tipo di sigaretta... il risultato è quindi che fumo di più...

Per punirmi mi sono iscritta in palestra e conduco una vita salutare.

Ma dopo aver passato una fase di lieve tristezza dovuta alla delusione di non esser buona neanche ad eliminare una stronzata coma la sigaretta dalla mia vita, sono sorti alcuni pensieri:
c'è una qualche regola logica che ci porta a farci piacere un Mr più dell'altro? Cos'è che ci porta a scegliere la nostra cotta tra un miliardo di persone? Perché ci batte il cuore per lui ma non per l'altro? Il Destino e le coincidenze quanto hanno a che fare con l'innamoramento dei nostri piccoli cuori indifesi??

Il pensiero mi era sorto quando dopo più di un anno e mezzo da Mr #1 mi innamorai di Mr #3 e scoprii che i due erano nati esattamente a due giorni di distanza dello stesso anno............. la cosa mi straniva un po' in quanto non sapevo ancora i successivi Mr come e chi sarebbero stati e mi chiedevo cose tipo: "e se mi innamorassi solo degli Ariete nati in Aprile?". Non fu così, mi innamorai di nuovo ma non ci fu più un Ariete d'Aprile nella mia vita... Ora la domanda mi sorge di nuovo ma questa volta ha a che fare coi nomi. Caso volle che il Mr che al momento è ancora non numerato né numerabile si chiami uguale uguale al mio ultimo Mr: Mr #13 che, come il Re del Parcheggio, ha da poco l'onore di avere anche un soprannome, "il Desaparecido". Poco importa visto che il prossimo Mr possiede sia il suo stesso nome che i suoi stessi occhi, capelli e corporatura e spero che un giorno si appropri anche del suo numero.

Sempre riguardo i nomi mi è capitata l'infausta esperienza di uscire con persone mie omonime, cosa che nel caso di Mr #11 coinvolgeva anche le persone più importanti della sua vita: ci chiamavamo tutti allo stesso modo!!! Questa coincidenza (o questa poca fantasia della generazione che ci ha partorito) è capitata anche alla mia migliore amica che si è ritrovata a fare i conti con due psicopatici che portavano lo stesso nome... coincidenza?? Comincio a credere di no....

Qualcuno avrà già pensato al tanto chiaccherato "Destino". Ecco, non c'è niente che mi faccia infuriare di più di chi crede che sia il Destino a manovrare tutto. Col cazzo! Infatti non per niente quando abbiamo successo ci teniamo a ribadire che ci siamo fatti il culo e quando falliamo ci limitiamo a dire che non era Destino... eh no! Anche per me e Mr #4 non era Destino stare assieme ma io me lo sono conquistato a fatica, piangendo ogni mia singola lacrima per ottenere il suo amore, è vero che poi, come diceva il Destino, la nostra storia è finita ma per lo meno c'è stata! Cosa sarebbe stato di me, di noi, se non avessi lottato? Se mi fossi semplicemente consolata dell'idea che forse non eravamo fatti per stare assieme??

Visto che siamo finiti a nominare Mr #4 c'è anche da dire che era spaventosamente somigliante a Mr #1 e che entrambi sono poi assomigliati tantissimo a Mr #12... stessa pelle, stessa corporatura, stessi capelli, stessi occhi, stessa altezza... stesso tutto!

Quindi, qual'è l'equazione matematica che regola la scelta del nostro prossimo partner? C'è veramente un filo che ci porta gli uni verso gli altri o si tratta di quel tratto di personalità che accomuna le persone dallo stesso nome o dello stesso segno zodiacale?

Vorrei saper rispondere a tutte queste domande per evitare altri inutili errori... per poi magari scoprire che la mia anima gemella è in realtà quella che non si chiama come me, non si chiama come nessuno, non assomiglia a nessuno e non conosce la propria data di nascita....

..... UN BERBERO INSOMMA!


PS: c'è da aggiungere che colei che scrive non ricorda neanche più qual'è stata l'ultima volta che è uscita con qualcuno che non avesse niente a che fare col mondo della musica... forse non è mai successo... Destino? Coincidenza? The Ultimate Groupie? Chissà, ma di questo ne parleremo separatamente...

2 commenti: